Recensioni

Recensione cinturini per Apple Watch ULTIMAL

L’Apple Watch è sostanzialmente uno status-symbol. Non tanto di ricchezza come erano un tempo le automobili, ma del proprio stile di vita. Utilizzarne uno significa volersi raccontare come persone attive e attente alla salute. Se poi utilizzate un Apple Watch Ultra (e lo usate davvero, non solo per leggere le notifiche di whatsapp) allora racconterete a chi vi incontra che amate gli sport estremi, la montagna, il trekking e l’outdoor in generale.

In questa narrazione i cinturini ricoprono un ruolo rafforzativo davvero importante e scegliere quello giusto può cambiare la nostra esperienza di uso degli smart watch aggiungere dettagli all’immagine che vogliamo dare all’esterno. Questo è tanto più vero nel caso degli Apple Watch Ultra, la cui vocazione è – come dicevamo – ancora più decisa in un settore specifico di sport. I cinturini per questi modelli dovranno quindi essere resistenti, fascianti e sicuri, del resto chiunque va in montagna ha bisogno di abiti e dispositivi di cui si possa fidare anche nella situazioni più difficili.

Ecco dunque che tutti i brand specializzati hanno negli anni realizzato cinturini che si adattano ad ogni situazione più estrema e noi abbiamo avuto l’occasione di recensire quelli di ULTIMAL, brand che realizza cover e protezioni rugged per l’outdoor.

I cinturini in Nylon di Ultimal sono compatibili con un’ampia gamma di modelli Apple Watch, inclusi Ultra 2, Serie da 1 a 9 e SE e sono aggressivi e funzionali: realizzati con un design leggero e traspirante, abbracciano bene polso con lo stesso criterio dei loop originali Apple. Il tessuto, anche se sintetico, è tutto sommato traspirante, rendendolo ideale per un uso prolungato.

Altro punto importante è la durabilità, caratteristica fondamentale per chi fa attività Outdoor. Il tessuto è infatti particolarmente resistente sia agli strappi che allo sporco. Unico elemento da tenere presente è che i passanti non sono di metallo, ma di plastica (anche se piuttosto spessa).

L’utilizzo del tessuto in nylon e un comodo sistema di chiusura in velcro garantisce una buona vestibilità ottenendo nel complesso un discreto mix di comfort, stile e durata.

I modelli di cinturini in Nylon di ULTIMAL si distinguono anzitutto in due tipologie e differiscono per la presenza (nel primo modello) di un passante aggiuntivo per il cinturino.

I cinturini sono disponibili in diversi colori: nero, verde, arancione, grigio, blu, rosso e – nel caso dell’Ultra Deep – anche di uno con i colori della bandiera americana. Il costo è di 29 dollari per il primo modello e di 32 per il secondo.

 

Cinturini Apple Watch Ultimal

29,99$
8

Robustezza

9.0/10

Materiali

7.0/10

Comodità

8.0/10

Rapporto qualità/prezzo

8.0/10

Pros

  • Prezzo basso rispetto ad altri brand
  • Resistente
  • Traspirante

Cons

  • Passanti in plastica