Giochi

Arrivano i Bitty Pop! e i Funko diventano micro

Funko lo ha capito: ormai le nostre vetrine e le nostre librerie sono piene di oggetti, di minifigures, di Funko Pop! stessi. E così, ci aiuta a trovare una soluzione: per chi non vuole rinunciare a collezionare i propri personaggi preferiti, Funko ha infatti lanciato in tutta Europa la nuova serie Bitty Pop!

Di che si tratta? Le figure collezionabili diventano “micro” (e ancora più adorabili)!

Le linee dei Bitty Pop!

Si tratta di figure in vinile – con tanto di scatolina – da 2,5 cm, ispirate ai modelli collezionabili Pop! di Funko noti in tutto il mondo e sono disponibili in varie linee: i personaggi dei classici Disney, Star Wars di Lucasfilm, Harry Potter, i supereroi della Marvel e della DC Comics della Warner Bros.

I nuovi modelli esclusivi sono disponibili in confezioni da 4 del costo di circa €16, per un totale di 16 personaggi collezionabili Pop! in miniatura disponibili in ciascuna delle serie pronte per il lancio. In ogni confezione, 3 dei personaggi sono visibili mentre uno è a sorpresa, con diversi livelli di rarità: per completare le collezione dovrete quindi affidarvi un po’ alla fortuna o a scambi con altri collezionisti.

 

 

Il bello della nuova confezione dei Bitty Pop! è che all’interno è presente un piccolo espositore,  così che le figure potranno essere collezionate e sistemate ovunque, in perfetto ordine!

Le figure sono confezionate in astucci acrilici rigidi con coperchi inferiori staccabili. 

Vi mostriamo qualche immagine delle collezioni di Betty Pop! che ci hanno conquistato: principesse Disney, Harry PotterTeenage Mutant Ninja Turtles.

bitty pop! - Ninja Turtles

Bitty Pop! - Disney - Merida

bitty pop - espositore A proposito di Funko

Nata nel 1998 da un’idea di Mike Becker, Funko ha avuto una vera e propria esplosione nel 2012 con la prima collezione a tema Game of Thrones . L’azienda si è espansa negli anni, aprendo anche flagship store in tutto il mondo, tra cui quello al quartier generale di Washington D.C., quello a Hollywood e il più recente a Dubai. In questi negozi, tra le varie attività, c’è l’esclusiva possibilità di creare il proprio Funko Pop! personalizzato. Oltre ai Funko Pop!, l’azienda propone numerosi prodotti da collezione tra cui una linea di NFT lanciata nel 2021 con la prima serie dedicata alle Tartarughe Ninja. 

 

 

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 478 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek