Cinema, TV & AnimeNews

Sony: possibile ingresso nel mondo anime con l’acquisto di Crunchyroll

Questa settimana verrà probabilmente ricordata come una delle più complesse per la WarnerMedia, una società americana operante nel mondo di cinema, televisione e telefonia, che ha messo in vendita Crunchyroll a un prezzo di partenza pari ad almeno un miliardo di dollari.

La vendita non sarebbe dovuta a problemi economici della piattaforma, ma per estinguere un debito della società madre AT&T.

AT&T non se la passa bene, l’anno scorso fu costretta a vendere parte delle sue azioni di Hulu (servizio internet americano di video su richiesta, operante nella distribuzione di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento).

Crunchyroll è una piattaforma di successo con 3 milioni di abbonati, e più di 70 milioni di utenti registrati in tutto il mondo, grazie i suoi 1000 anime e più di 30000 episodi presenti.

A quanto pare uno dei possibili acquirenti e la Sony, che sembra voler approdare nel mercato degli anime per andare a fare concorrenza a Netflix e Amazon.

Si spera che Crunchyroll con questa operazione arrivi a livelli di qualità e contenuto ancora più alti. Continuate a seguire il nostro blog perché torneremo a parlarne una volta che le voci diventeranno fatti.

Andrea Mazzoneschi

Esperto di console, gaming  e mondo anime

Andrea Mazzoneschi has 44 posts and counting. See all posts by Andrea Mazzoneschi