GiochiRecensioni

Recensione Action Figure Michelangelo di NECA

Negli ultimi mesi sono fioccate novità per gli appassionati delle Tartarughe Ninja. Alcuni settimane fa è uscita una nuova serie di Funko e ora NECA, brand noto per produrre straordinarie action figures, ha rilasciato una nuova serie dedicata alle Tartarughe che comprende non solo Michelangelo, Raffaello, Donatello, Leonardo, ma anche Splinter, Shredder, i soldati del Clan del Piede e Casey Jones.

Le action figure sono incredibilmente dettagliate. La plastica è di ottima qualità e i personaggi sono espressivi e dinamici. Ognuno di loro viene ripreso in particolare dai primi due film usciti nel 1990 e 1991, Tartarughe Ninja alla riscossa e Tartarughe Ninja II – Il segreto di Ooze. 

I personaggi sono eccezionalmente mobili, ma gli snodi sono tutti al di sotto della fasce da combattimento e quindi scompaiono. L’altezza media dei personaggi è di 18cm.

Nel complesso sono davvero soddisfatto e ho apprezzato molto anche gli accessori extra come alcune mani sostitutive e l’immancabile fetta di pizza. Il prezzo non è bassissimo, ma comunque commisurato alla qualità, sempre intorno ai 39€: le trovate anche su Amazon.

Action Figure Michelangelo

39€
8.6

Materiali

9.5/10

Painting

9.0/10

Snodi

8.0/10

Accessori

8.0/10

Pros

  • Personaggi presi dal film e non dai cartoni animati
  • Fetta di pizza come accessorio
  • Ottima fattura e qualità

Cons

  • Prezzo non basso
  • Peccato per l'assenza di una base di appoggio

Matteo Nardi

Esperto di nuove tecnologie e appassionato di LEGO, Funko e serie TV

Matteo Nardi has 90 posts and counting. See all posts by Matteo Nardi