OfferteOutdoorRecensioniSmartphone & Tablet

Recensione rugged Ultimal skeleton cover per iPhone

Grazie a vetri particolarmente resistenti e materiali di qualità, gli iPhone sono dispositivi mediamente piuttosto robusti. Tuttavia il loro costo elevato di acquisto e riparazione ne rende fondamentale una protezione sufficiente e direttamente proporzionale all’ambiente in cui verrà utilizzato il telefono.

Se infatti siamo ad esempio spesso in contesti outdoor, in montagna, in campeggio, in cantiere o in altri ambienti simili, è chiaro che così come indossiamo protezioni per noi stessi, dobbiamo preoccuparci di proteggere anche il nostro telefono con una cover adeguata.

Tra quelle disponibili in commercio abbiamo potuto testare la Skeleton Cover di ULTIMAL, brand specializzato in cover e cinturini sportivi per smartwatch.

Materiali

La Skeleton Key è una cover di tipo premium con materiali che nella loro economicità (plastica), sono ben assemblati e soprattutto robusti offerendo una protezione di grado militare che permette di proteggere il telefono anche ad una caduta di 3mt. Inoltre, per evitare a monte che si verifichino queste cadute, la cover è circondata da un bumper di gomma anti scivolo.

 

Inoltre e non è una cosa da poco, la cover ha un bordo rialzato sia sullo schermo che soprattutto sulle lenti della videocamera a differenza di tante altre cover. Questa è una caratteristica molto importante che permette di proteggere al meglio le parti più fragili del telefono

MagSafe

Il disegno tipico del magnete sul retro della cover non è solo un vezzo estetico, la cover è infatti compatibili 100% con lo standard MagSafe, permettendone la ricarica rapida senza dover usare il Lighting. A confermare la compatibilità, la tipica animazione dello schermo 

Colori e disponibilità

La Skeleton Cover di ULTIMAL è disponibile in 8 colori: nero, rosso/nero, verde, grigio, blu/nero, rosso/nero, bianco e viola. La disponibilità dei colori cambia però a seconda del modello di iPhone. 

Il costo è relativamente basso per la qualità del prodotto ed è di 29,99 dollari sul sito ufficiale di ULTIMAL. Le potete acquistare qui: https://www.ultimal.com/products/sport-iphone-case 

Ultimal skeleton cover

29,99$
8.5

Robustezza

9.0/10

Portabilità

8.0/10

Materiali

9.0/10

Rapporto qualità/prezzo

8.0/10

Pros

  • Proteggere anche le lenti della videocamera
  • Robusta ma leggera
  • stile rugged

Cons

  • non in vendita su Amazon