Cinema, TV & AnimeGiochiOfferteRecensioni

VIDEO | Recensione casco Luke Skywalker Hasbro Black Series

La serie Black del merchandise di Star Wars è stato annunciata per la prima volta da Hasbro nel gennaio 2013 e all’interno troviamo action figures, spade laser e caschi specificatamente immaginati per i collezionisti di Star Wars. Tra gli ultimissimi arrivi, anche 4 nuovi caschi che vanno ad aggiungersi a quelli rilasciati negli scorsi anni e di cui faremo di seguito la nostra recensione. Nello specifico, in ordine di rilascio:

  1. Kylo Ren
  2. Stormtrooper (Rogue One)
  3. Shadow Trooper (Amazon Exclusive)
  4. Poe Dameron
  5. Darth Vader
  6. Imperial Shock Trooper (Star Wars Battlefront II) (GameStop Exclusive)
  7. Luke Skywalker X-Wing Helmet
  8. Incinerator Stormtrooper
  9. Boba Fett
  10. Boba Fett (Prototype)

Noi abbiamo recentemente acquistato quello di Luke Skywalker e andiamo quindi a raccontarvi le nostre impressioni. Alla fine dell’articolo troverete anche la video recensione con il nostro unboxing del casco Luke Skywalker Hasbro Black Series. 

Struttura e materiali

Il Casco di Luke è costituito da un unico blocco di solida plastica a cui è stata applicata una visiera arancione. Dal lato sinistro del viso vedrete sbucare anche il finto microfono e sotto al mento potrete allacciare il paramento. Nel complesso la struttura è sicuramente più complessa di quella dei caschi imperiali. All’interno, infine, troverete i cuscinetti antiurto per la testa la cui qualità al tatto non è eccelsa ma alla vista sembrano identici a quelli di pelle/tessuto usati nella saga. 

Luci e suoni

Come per gli altri caschi, anche quello di Luke vi da la possibilità di attivare una serie di luci e suoni che richiamano le battaglie originali di Star Wars. In particolare in questo caso potrete attivare due sequenze, quella relativa alla battaglia di Yavin (contro la Morte Nera dell’episodio IV) e quella di Hoth (episodio V). 

Ho trovato le luci divertenti, ma non ne capisco fino in fondo la funzione. Dopo averci “giocato” una volta, non credo che nessuno torni a cliccare sul pulsante nuovamente. L’oggetto infatti, più che da gioco, è pensato come elemento da collezione per adulti e ritengono quindi che Hasbro avrebbe potuto farne a meno. Interessante sarebbe stata magari una versione di fascia alta compatibile con i videogiochi di Battlefront o magari una connessione bluetooth con cui poter mandare in streaming all’interno del casco la nostra musica. 

Costo e disponibilità

Il casco di casco Luke Skywalker Hasbro Black Series, come gli altri della serie, costa 129€ e – se vi piace – vi consiglio di acquistarlo rapidamente. Gli altri della serie dopo poche settimane sono scomparsi dagli store e tutt’ora sono molto difficili da trovare.

Vi lascio ora alla video recensione con il nostro unboxing del casco Luke Skywalker Hasbro Black Series. 

 

 

Hasbro Star Wars- The Black Series Casco di Luke Skywalker

129€
8.3

Prezzo

8.0/10

Materiali

8.0/10

Robustezza

9.0/10

Suoni e luci

6.5/10

Estetica

10.0/10

Pros

  • Robusto
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Da collezione

Cons

  • Luci e suoni inutili
  • Cuscinetti interni migliorabili

Matteo Nardi

Esperto di nuove tecnologie e appassionato di LEGO, Funko e serie TV

Matteo Nardi has 90 posts and counting. See all posts by Matteo Nardi