Social

Mettere la musica nelle Storie Instagram: come usare la nuova feature

Volete scoprire come mettere la musica nelle Storie Instagram? Annunciata a fine giugno, questa novità sta arrivando in questi giorni anche in Italia: sul vostro account è già disponibile? Verificarlo è facilissimo, così come utilizzare questa nuova feature che praticamente permette di aggiungere la colonna sonora più adatta ad ogni storia e senza sforzo! Vediamo insieme come fare. 

Come mettere la musica nelle Storie Instagram: prima o dopo lo scatto

Per controllare se potete mettere la musica nelle Storie Instagram vi basterà realizzare una storia: potrete aggiungere la musica prima o dopo aver realizzato uno scatto o un video.

Se la musica volete aggiungerla dopo aver scattato una foto o averla caricata dal rullino o aver girato un video, cliccate l’icona dello smile in alto a destra: oltre a “luogo”, “gif”, “menzioni”, “hashtag”,  adesso troverete anche il tasto “musica“.

Se invece volete partire dalla scelta della canzone prima di realizzare la foto o il video, potrete accedere alla libreria musicale di Instagram aprendo le storie, e scorrere fino all’opzione “Musica” sotto il pulsante di registrazione. Questa versione potrebbe essere al momento disponibile soltanto per iOS, per Android sarà integrata in un secondo momento.

Come selezionare il brano musicale per le Storie Instagram

Ora che avete capito come mettere la musica nelle Storie Instagram, potrete accedere ad una libreria musicale divisa in tre sezioni: brani popolari, legati al mood, oppure da sfogliare in base al genere preferito. Potete ovviamente fare la ricerca per nome del cantante o titolo del brano stesso nella stringa dedicata.

Dopo aver scelto il brano, toccate il pulsante di riproduzione per ascoltarne l’anteprima: selezionatelo, eseguite l’avanzamento rapido e riavvolgete la traccia per scegliere la parte esatta adatta alla vostra Storia Instagram.

Quando avrete messo la musica nelle Storie Instagram apparirà nella vostro foto o nel vostro video un adesivo con il titolo del brano e il nome dell’artista. Gli amici che guarderanno la vostra storia ascolteranno quindi anche la musica scelta da voi!

Come mettere la musica nelle storie Instagram schermata

Altro modo per mettere la musica nelle Storie Instagram

Se ancora non vi è arrivata la feature per mettere la musica nelle Storie Instagram direttamente in app, potete usare un altro modo molto semplice: quando registrate video da caricare come Storia potete catturare tutti i suoni che provengono dal device. Per cui se è in esecuzione un brano su Spotify, Apple Music, Amazon Music eccetera, la canzone sarà registrata anche durante la registrazione dei video nelle Storie Instagram.

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 478 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek