Console & Videogiochi

Red Bull Kumite: Garnet è il campione nazionale nel torneo di Street Fighter 6

Si è concluso nel weekend il qualifier italiano di Red Bull Kumite, il torneo di Street Fighter 6 – organizzato da Ouroboros Society A.S.D. & A.P.S.  

A fare da sfondo è stato il Palazzo Brancaccio di Roma: qui, i migliori giocatori del Paese si sono sfidati a Street Fighter 6, intramontabile picchiaduro di Capcom, per conquistare il titolo di Campione Nazionale e la possibilità di rappresentare l’Italia alla finale mondiale di Red Bull Kumite a New York.

RED BULL KUMITE
palazzo brancaccio

A staccare il biglietto per la finalissima che si terrà presso il Greenpoint Terminal Warehouse di Brooklyn, è stato Andrea Parlangeli, in gioco Garnet, giovane player milanese che ha avuto la meglio su oltre 100 partecipanti.

Seguita dal commento tecnico di Maurizio Merluzzo, Giananyeah e Cydonia e trasmessa da RoundTwo, la fase finale ha visto sfidarsi i migliori 8 player del torneo.

Dopo una serie di 1 vs 1 all’ultimo KO, sul podio si sono posizionati Fabio “Mr. Wolf” Zaniol con Jamie al 3° posto, Leandro “Geeck-O” Vilardo con la sua resiliente Cammy al 2° posto, Andrea “Garnet” Parlangeli con un insidioso Dhalsim al primo posto, portando a casa il titolo di Campione. 

RED BULL KUMITE
torneo

 

La finale mondiale a New York

Con. la sua vittoria, Garnet si prepara ora a rappresentare l’Italia nella finale mondiale di Red Bull Kumite, che si terrà il 16 e il 17 marzo a New York. Un evento esclusivo che sarà occasione per i 16 giocatori provenienti da tutto il pianeta di dimostrare il loro talento e la loro passione, vivendo un’esperienza indimenticabile e in pieno stile Red Bull

RED BULL KUMITE
qualifier italy

Giunto alla sua nona edizione, il Red Bull Kumite è diventato il torneo di riferimento per gli appassionati di videogiochi di tutto il mondo e, in particolare, l’evento di punta all’interno del panorama competitivo dei picchiaduro. Dopo aver fatto tappa in Paesi come l’Africa, il Giappone e l’Inghilterra, il ring di Red Bull Kumite è pronto a fare ritorno negli Stati Uniti per decretare chi sia il giocatore più forte al mondo di Street Fighter 6 e per confermare ancora una volta il supporto di Red Bull al panorama eSportivo globale.