Giochi

LEGO presenta il nuovo set LEGO Ideas Collezione di insetti

il Gruppo LEGO ha presentato la Collezione di insetti LEGO® Ideas, set ideato dal fan spagnolo José Maria (@hackiroku24). Per celebrare il nuovo lancio, l’azienda danese ha presentato LEGO® Green Noise, una playlist ASMR ispirata alla natura e agli insetti, che propone i suoni prodotti durante la costruzione dei set LEGO in una chiave completamente nuova.

La pluripremiata (e nominata agli Emmy) rumorista Sanaa Kelley, esperta nella creazione di effetti sonori con oggetti di uso quotidiano, ha ricreato in maniera iperrealistica i suoni naturali degli insetti, utilizzando gli iconici mattoncini LEGO.

Mettendo in mostra la loro bellezza e gettando una nuova luce sugli insetti di tutto il mondo, la playlist si ispira ai tre straordinari insetti del nuovo set: la farfalla morpho blu, lo scarabeo Ercole e la mantide cinese. Ogni traccia dura fino a 45 minuti ed è creata interamente dai clic e dagli scatti dei mattoncini LEGO e degli imballaggi del nuovo set, oltre che da una varietà di tecniche Foley.

Alla luce dei risultati emersi dal Report LEGO Play Well del 2022, che ha mostrato come quasi 3 adulti su 5 (58%) trascorrano meno di un’ora al giorno a rilassarsi, la playlist, perfetto accompagnamento per la costruzione dei set LEGO, è stata progettata per aiutare a trovare un momento zen nella propria giornata.

La nuova Collezione di insetti LEGO® Ideas (50° prodotto ideato dai fan sulla piattaforma LEGO® Ideas) dà vita a creature straordinarie con modelli realistici a grandezza naturale di 3 bellissimi insetti (ognuno completamente snodabile e pieno di dettagli affascinanti), che raccontano una storia sul bioma ed ecosistema da loro abitato.

La Farfalla morfo blu si trova su un ramo della foresta amazzonica sudamericana. Il modello include anche un’ape mellifera e un fiore costruibili.

Lo Scarabeo Ercole, scarabeo più lungo del mondo e proveniente dall’ America Centrale, è posizionato su di un tronco. Le sue ali possono essere rimosse e il guscio chiuso per consentire due opzioni di visualizzazione.

Infine, su un ramo sottile di una foresta asiatica, si trova una Mantide cinese posizionata vicino a una piccola coccinella a sette puntini che si nasconde tra fiori.

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 478 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek