Domotica&Casa

LG presenta i nuovi Hotel TV con APPLE AIRPLAY

LG Electronics (LG) ha presentato le proprie novità in materia di display per il settore hospitality in occasione di HITEC 2023, la più importante fiera al mondo dedicata alle soluzioni tecnologiche per il settore alberghiero tenutasi a Toronto (Canada). Dai display Trasparent OLED Signage ai display Micro LED, dalle lavagne interattive digitali fino alle soluzioni per la gestione dei contenuti, LG ha presentato un’ampia gamma di soluzioni e tecnologie display pensate per migliorare l’esperienza degli ospiti nelle camere d’albergo, nelle hall, nelle sale riunioni e nei ristoranti.

In particolare, LG ha presentato i nuovi hotel TV dotati di tecnologia Apple AirPlay, che permette agli ospiti di condividere contenuti dal proprio iPhone o iPad sul televisore della propria camera, in maniera semplice e sicura. Gli ospiti dell’hotel potranno quindi connettere in tutta sicurezza il proprio iPhone o iPad allo smart TV LG dell’hotel scansionando semplicemente un codice QR. Grazie all’assenza di login o password da ricordare o di un’applicazione da scaricare a parte, questa soluzione è la più semplice per un hotel per consentire agli ospiti di accedere alle loro applicazioni di intrattenimento e account personali sul grande schermo della propria camera.

Le strutture alberghiere potranno iniziare a offrire la funzionalità AirPlay sugli smart TV LG per hotel nel corso di quest’anno. La funzionalità AirPlay sarà disponibile sugli smart TV LG del 2023 e sui modelli degli ultimi anni.

I visitatori della fiera hanno potuto inoltre apprezzare come le soluzioni display commerciali di LG offrano accesso a una vasta gamma di esperienze e funzionalità. A partire dalla zona Hall in cui un display 4K da 65 pollici permette agli hotel di integrare opere d’arte digitale offerte dalle piattaforme Blackdove e Apollo. Accanto a questo schermo, è stato posizionato il modernissima film LG LED Trasparent che può essere applicato alle superfici in vetro, comprese le vetrine.

Nella zona Reception, i visitatori hanno potuto sperimentare il “fattore wow” e la potenza del display LG LED All-in-One da 136 pollici e 1,5 mm di pixel di pitch, una soluzione innovativa che include un controller, un altoparlante integrato e un supporto da pavimento opzionale. Inoltre, LG Transparent OLED Signage da 55 pollici, soluzione che offre un’eccezionale qualità dell’immagine e un’elevata trasparenza, ha saputo conquistare i partecipanti all’HITEC con una coinvolgente opera d’arte digitale.

Nell’area Meeting Room, i visitatori hanno avuto l’opportunità di esplorare i display LG per le sale meeting, con soluzioni adatte a spazi di varie dimensioni e a diverse esigenze di utilizzo. Tra queste, un’impressionante serie di soluzioni adatte all’uso nelle sale conferenze tra cui il display LG LED All-in-One da 163 pollici e 1,8 mm di pixel pitch, i prodotti della serie LG One:Quick e gli schermi 4K UHD (3.840 x 2.160) da 43 e 55 pollici. I visitatori hanno potuto inoltre ammirare LG CreateBoard, la lavagna digitale interattiva da 75 pollici con funzionalità multi-touch a 40 punti, risoluzione 4K che permette una semplice condivisione dello schermo tramite l’applicazione LG CreateBoard Share.

L’area Smart Room ha offerto uno sguardo alle nuove tecnologie di digitalizzazione delle stanze, tra cui uno Smart TV LG da 55 pollici, tapparelle e luci intelligenti. I visitatori hanno potuto inoltre sperimentare Pro:Centric, la soluzione di gestione dei contenuti di LG per gli ambienti hospitality.

La zona Suite Room ospitava il maestoso TV LG OLED da 97 pollici, mentre la zona Presidential Suite ha stupito i visitatori con il display LG MAGNIT da 136 pollici, con un pixel pitch di 0,78 mm, che offre neri profondi, colori vividi e un contrasto incredibile per esperienze di visione coinvolgenti.

Le soluzioni LG presentate in occasione di HITEC 2023 offrono ai professionisti dell’hospitality una serie di opzioni in grado di adattarsi a molteplici esigenze e spazi“, ha dichiarato Paik Ki-mun, senior vice president e responsabile della business unit Information Display di LG Electronics Business Solutions Company. “LG si impegna a sviluppare soluzioni display innovative per gli hotel in collaborazione con professionisti del settore, con l’obiettivo di offrire esperienze di intrattenimento eccellenti che facciano sentire gli ospiti come a casa propria.”

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 478 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek