Cinema, TV & Anime

Cosa guardare adesso su Amazon Prime Video

L’archivio Prime Video si arricchisce quotidianamente di nuovi titoli, alcuni dei quali sono approdati sulla piattaforma streaming di Amazon a causa della chiusura temporanea delle sale cinematografiche in tutto il mondo. Tra film e serie TV le novità sono tante: in questa mini-guida, vi segnaliamo alcuni dei titoli più interessanti da guardare adesso.

 

FILM

ANNA (2019)

Regia: Luc Besson

Cast: Saša Luss, Luke Evans, Cillian Murphy, Helen Mirren

Genere: thriller, spionaggio

Il nuovo film di Luc Besson (Nikita, Il Quinto Elemento, Lucy) approda su Prime Video a più di un anno dal suo debutto negli Stati Uniti. Besson rispolvera un genere a lui caro: quello del thriller/spionaggio che ha per protagoniste figure femminili forti. Questa volta la protagonista è Anna (Saša Luss), una bellissima ragazza dal passato difficile che cambia radicalmente la sua vita quando viene ingaggiata come killer dal KGB. Anna verrà affidata ad Olga (Helen Mirren) che, consapevole dell’intelligenza e delle abilità della ragazza, metterà alla prova la sua fedeltà al KGB assegnandole missioni sempre più difficili.

 

I Care a Lot (2020)

Regia: J Blakeson

Cast: Rosamund Pike, Peter Dinklage, Eiza González

Genere: commedia, thriller, giallo

Arrivato in contemporanea su Netflix e Prime Video, lo scorso 19 Febbraio, I Care a Lot ha per protagonista Marla, un’amministratrice di sostegno che si arricchisce grazie alle truffe: fa dichiarare inabili d’intendere e di volere anziani abbienti e in perfetta salute (o quasi), per poi sottrargli tutti i beni mentre si trovano ricoverati in una casa di riposo. Marla riesce a portare a termine le sue truffe grazie alla collaborazione della sua compagna, Fran, di un medico compiacente e del direttore della casa di riposo. Le cose cambieranno quando, tra le sue potenziali vittime, sceglierà quella sbagliata: un’anziana signora apparentemente sola che, in realtà, ha come figlio un boss della mafia russa. Protagonisti del film due volti amatissimi del cinema e della TV: Rosamund Pike (Gone Girl) e Peter Dinklage (Game of Thrones).

 

Zio Frank (2020)

Regia: Alan Ball

Cast: Paul Bettany, Sophia Lillis, Peter Macdissi

Genere: commedia, drammatico

Alan Ball arriva su Prime Video con il suo secondo film da regista: Zio Frank. Il creatore di Six Feet Under e True Blood, torna sullo schermo con una commedia dalle venature drammatiche: il film racconta il ricongiungimento tra Beth, diciottenne di Creekville e suo zio, Frank, professore di New York. La ragazza arriva in città per intraprendere gli studi universitari e conoscere meglio quell’unico parente che, nonostante i pochi incontri durante la sua infanzia, ha sempre rappresentato per lei l’unico modello da seguire all’interno della sua bizzarra famiglia. La morte improvvisa del padre di Frank, Daddy Mac, porterà Beth e suo zio di nuovo a Creekville per il funerale: insieme a loro ci sarà anche Walid, il compagno che Frank ha sempre tenuto nascosto alla sua famiglia d’origine.

 

SERIE TV

El Internado: Las Cumbres (2021)

Regia: Jesús Rodrigo, Laura Belloso, Denis Rovira

Cast: Asia Ortega, Albert Salazar, Natalia Dicenta

Genere: thriller, horror

Reboot della fortunata serie spagnola El Internado (2007-2010), El Internado: Las Cumbres racconta la storia di un gruppo di adolescenti problematici, ospiti di un antico collegio situato in un bosco isolato dal resto del mondo. I ragazzi, costretti a seguire regole ferree, sono spesso vittime di punizioni estreme, che rendono difficili la loro quotidianità nella struttura. Nell’episodio pilota, dopo un rocambolesco tentativo di fuga, l’allievo Manu sparisce nel nulla portando i ragazzi a interrogarsi su alcuni misteriosi crimini avvenuti in passato e su una leggenda che riguarda il bosco e il collegio in cui si trova.

 

Soulmates (2020)

Regia: Rob Savage, Marco Kreuzpaintner, Andrea Harkin, Will Bridges

Cast: Sarah Snook, Kingsley Ben-Adir, Bill Skarsgård

Genere: drammatico

La serie ha debuttato il 5 Ottobre dello scorso anno sull’emittente americana AMC ed è arrivata nel Febbraio 2021 su Prime Video Italia. Scritta dal co-sceneggiatore di Black Mirror e Stranger Things, William Bridges, Soulmates è una serie antologica che esplora le relazioni, in particolare, cerca di rispondere a una difficile domanda: l’amore è un destino o una scelta? Ambientato in un futuro prossimo, racconta di una compagnia, la Soul Connex, che mette a disposizione un test grazie al quale ognuno può sapere (con il 100% di accuratezza) quale sia la propria “anima gemella”. In una società in cui la felicità sembra essere legata solo all’essere in coppia, questa possibilità si rivelerà un’arma a doppio taglio: a ricorrere al test, infatti, non saranno solo i single, ma anche persone che una relazione (felice o meno) ce l’hanno già.

Lucia Gerbino

Giornalista specializzata in Musica, Cinema e Serie TV

Lucia Gerbino has 43 posts and counting. See all posts by Lucia Gerbino