Fotografia

National Awards 2021: è Davide Giannetti il vincitore per l’Italia

Sony Italia, in collaborazione con World Photography Organisation, ha annunciato il vincitore italiano del National Awards 2021. È Davide Giannetti che, con il suo “Ritratto di volpe” si aggiudica il prestigioso riconoscimento, nell’ambito della categoria Natural World & Wildlife. La foto vincitrice ritrae una volpe rossa in cerca di cibo, nel Parco Nazionale d’Abruzzo.

Il programma National Awards è un’iniziativa promossa dalla World Photography Organisation e da Sony per sostenere le comunità di fotografi locali di tutto il mondo: quest’anno, a questo concorso, hanno partecipato ben 53 paesi superando i 300.000 partecipanti, da oltre 220 territori. Ideati dalla World Photography Organisation e acclamati in tutto il mondo, i Sony World Photography Awards rappresentano uno degli appuntamenti più importanti per il settore fotografico internazionale.

Davide Giannetti è un fotografo specializzato in Outdoor Photography. La sua ricerca comunica il senso più profondo del viaggio e l’importanza del rapporto uomo-natura. In qualità di vincitore del National Award per l’Italia, riceverà un set di attrezzature fotografiche digitali Sony.

I primi classificati dei concorsi Student, Youth, Open e Professional dei Sony World Photography Awards 2021 saranno annunciati il prossimo 15 aprile sulle piattaforme della World Photography Organisation.

 

Silvia Gerbino

Fotografa professionista, specializzata in ritratto ed eventi

Silvia Gerbino has 22 posts and counting. See all posts by Silvia Gerbino