News

ToothPic: nuovo round per il sistema che rivoluzionerà la cybersecurity

ToothPic Srl, start-up innovativa del settore della Cybersecurity attiva nel miglioramento della sicurezza e usabilità dei processi di autenticazione, annuncia oggi il completamento del secondo round di finanziamento da 810.000 mila euro da parte del Club degli Investitori e Vertis SGR per consolidare il percorso di crescita della sua innovativa soluzione di autenticazione multifattore. ToothPic è uno spin-off del Politecnico di Torino incubata presso I3P, Incubatore del Politecnico di Torino.

La tecnologia proprietaria di ToothPic custodisce le chiavi crittografiche che identificano un dispositivo online criptandole attraverso una caratteristica hardware del dispositivo stesso: le inclonabili imperfezioni di fabbricazione del sensore fotografico, che rendono ogni dispositivo unico. Utilizzando ToothPic, le credenziali degli utenti sono al riparo dai malware in quanto mai esposte. Inoltre, il sistema è estremamente versatile, semplice da usare ed integrare. Attraverso un semplice click sul proprio smartphone, l’utente potrà attivare la procedura di verifica ottenendo un maggiore livello di sicurezza durante ogni operazione di autenticazione. La tecnologia è stata sviluppata per Android e iOS e protegge la tipologia di credenziali già ampiamente utilizzate in sistemi commerciali e diffusi, rendendo semplice e veloce la sua integrazione.

In un contesto socio-temporale sempre più proiettato verso l’online piuttosto che l’offline, la sicurezza digitale e la necessità di proteggere i propri assetti con una tecnologia all’avanguardia è diventata una priorità per tutti gli utenti. I molteplici casi d’uso della tecnologia di ToothPic rappresentano quindi nuove opportunità per realtà corporate, banche e assicurazioni, le quali godrebbero di assoluta sicurezza e convenienza.

In questo scenario, l’investimento di cui beneficerà ToothPic è stato effettuato congiuntamente dal Club degli Investitori e dal Fondo Vertis Venture 3 Tech Transfer (VV3TT).

Redazione Gogeek

La redazione di Gogeek.it

Redazione Gogeek has 478 posts and counting. See all posts by Redazione Gogeek