Console & VideogiochiNewsSmartphone & Tablet

Fortnite: la Epic Games dichiara guerra ad Apple e Google

Epic Games, la casa produttrice del miliardario gioco Fortnite, ha deciso di dichiarare guerra a Apple e Google e i due colossi non sono rimasti a guardare.

La bomba è stata sganciata la notte tra il 12 e il 13 agosto quando Apple e Google hanno rimosso l’applicazione Fortnite dai propri store. Fortnite infatti, aveva da pochi giorni iniziato a vendere valuta di gioco V-Bucks in modo diretto (al di fuori degli store ) andando quindi ad intaccare la percentuale che gli stessi store hanno su ogni micro transazione (30%).

Fortnite offre a tutti i giocatori la possibilità di acquistare con soldi reali, tramite delle micro transazioni interne al gioco, una valuta utilizzabile poi in gioco, un mercato che a livello globale si stima valga 3000 euro al minuto (é un gioco multi piattaforma e tra i più presenti nelle piattaforme di streaming come Twitch).

La valuta viene poi utilizzata dai giocatori in Fortnite per acquistare oggetti estetici (skin del proprio avatar, particolari paracaduti ed altri oggetti simili).

In attesa di una soluzione al caso (che non sembra essere facile dato che il tutto è stato portato in tribunale dalla Epic Games) i giocatori che hanno scaricato il gioco prima della sua rimozione, potranno comunque giocare, anche se non riceveranno ulteriori aggiornamenti.

Andrea Mazzoneschi

Esperto di console, gaming  e mondo anime

Andrea Mazzoneschi has 44 posts and counting. See all posts by Andrea Mazzoneschi