RecensioniSmartphone & Tablet

Recensione LG G8X, lo smartphone con due schermi

Versatile, pratico e perfetto per viaggi e lavoro. Il G8X di LG è uno smartphone di fascia alta con una marcia in più: un Dual Screen aggiuntivo compreso nella confezione capace letteralmente di sdoppiare il vostro dispositivo.

 

Presentato a IFA 2019, LG G8XThinQ offre un modo completamente nuovo di interagire con un dispositivo mobile, diventando simbolo di multitasking e portabilità: il secondo display OLED FHD+ simmetrico da 6.4”, che è inserito in una cover separata e può essere aggiunto all’occorrenza, consente di accedere simultaneamente a due applicazioni permettendovi di eseguire più operazioni contemporaneamente. Immaginate, ad esempio, di poter  seguire una conferenza in streaming, mentre prendete appunti in contemporanea con il blocco note aperto.
Utilizzando i due display come un unico grande schermo, invece, la visione diventa più ampia permettendo una più facile consultazione del web usando il vostro browser preferito.

Il Dual Screen è perfetto anche per chi ama videogiocare sul proprio smartphone: l’innovativo LG Game Pad, infatti, trasforma il Dual Screen in un pad virtuale totalmente personalizzabile, con la possibilità di creare da zero un controller, disponendo i tasti nella maniera più congeniale.

Per chi invece è più attento alla produttività e vuole essere performante al massimo e in ogni momento, LG Smart Keyboard rappresenta una vera e propria salvezza in mancanza di un laptop. Il display inferiore può essere usato come tastiera per poter scrivere con maggiore velocità e comodità anche mentre si è in movimento. 

Il Dual Screen può essere aperto come si preferisce grazie alla cerniera Freestop a 360° e, una volta chiuso, il display esterno da 2.1” offre una visione completa di notifiche, ora, data, stato della batteria e altre informazioni. 

 

 

Specifiche tecniche del G8X

LG G8XThinQ dispone di un display OLED FullVision da 6,4 pollici ed è dotato di una fotocamera frontale da 32MP e due fotocamere posteriori, una da 12MP e una da 13MP ultra grandangolare. La batteria è 4000 mAh e può essere ricaricata tramite USB C.

Disponibilità e prezzo

Il G8X viene venduto in coppia con il dual screen ed entrambi nella colorazione Aurora Black. Il prezzo consigliato da LG è di 949€ ma potete trovarlo qui con un fortissimo sconto.

Di seguito la nostra video recensione

 

 

LG G8X Dual Screen

640€
7.8

Prezzo

7.0/10

Novità e idea

8.0/10

Robustezza

8.0/10

Praticità

9.0/10

Estetica

7.0/10

Pros

  • Secondo schermo non fisso
  • Secondo schermo compreso nella scatola
  • Batteria capiente per supportare due schermi
  • Jack cuffie
  • Buone prestazioni

Cons

  • La scocca esterna non ha presa USB C

Matteo Nardi

Esperto di nuove tecnologie e appassionato di LEGO, Funko e serie TV

Matteo Nardi has 90 posts and counting. See all posts by Matteo Nardi